Nel sistema di produzione del settore cartario, la valvola di grammatura è un componente che riveste una funzione fondamentale orientata al mantenimento della qualità del prodotto finito.

Tale componenete abbinato ad un controllo di qualità rientra in una catena di regolazione “CONTROLLO DI PORTATA” del processo che è fondamentale per la qualità del prodotto.

La nostra azienda, forte di una trentennale esperienza sui controlli di processo, ha sviluppato un attuatore sferico con caratteristiche avanzate che permette con accorgimenti sia meccanici che software il controllo di portata rispetto alle attuali soluzioni di mercato.

L’estrema linearità della valvola combinata con una straordinaria risoluzione dell’attuatore elettrico si traduce in un perfetto controllo dell’impasto.

Il corpo a segmento sferico è costruito in acciaio AISI316 in grado di garantire grande robustezza e mantenere l’efficienza nel tempo senza che le continue sollecitazioni del ciclo di produzione influiscano sulla funzionalità della valvola. Per questo non vi è necessità di manutenzione periodica.

Le valvole di grammatura Enfasi possono garantire fino a 12.000 posizioni discrete ripetibili tra 0 e 100% della propria posizione.

Le nostre valvole di grammatura sono le uniche in commercio capaci di riposizionarsi perfettamente sul corpo macchina senza alcun margine di errore.

Numero posizioni ripetibili12000
Dimensioni disponibilida DN25 a DN300
Classi di pressionePN10 – 40
Temperatura operativa (Celsius)-40 … +220
UA-85665588-1